PERDI-TE



scrive Katia:
"E' terribile affezionarsi alle persone e poi perderle. Sono stufa di incontrare belle persone e perderle. Mai niente di bello che resti. Mai niente. Io credo che la bellezza della vita dipenda molto dalle persone che hai vicino. Quelle che riescono ad avvicinarsi alla mia anima trasformano ogni cosa, anche la più semplice e banale, in momenti indimenticabili e preziosi. Io ho avuto la fortuna di incontrare tante belle persone, ma anche la sfortuna di averle perse tutte. TUTTE.
Ho voglia di perdermi anch'io. Di sparire in quel vuoto che c'è al posto del mio cuore".


La perdita è una delle esperienze più brutte che ci sia dato vivere. Il vuoto che lascia è senza fine, un baratro in cui, come te, si vorrebbe precipitare. E anche il dolore che apre è senza fine.
Ma questa è la vita. Fatta di cose belle e brutte, che iniziano e finiscono (purtroppo per le prime, fortunatamente per le seconde).
Così è. Non possiamo farci niente, se non imparare ad abituarci, ad accettarla.
Vivendo intensamente, nel frattempo. Dopo, c'è il nulla.

Nessun commento: